Pagine

4.5.12

Springsteen Lottery for the Pit in Italy, too





Grande novità per i concerti italiani dell' ormai imminente Wrecking Ball Tour.

Per le tre date italiane dei concerti di Bruce Springsteen e la E-Street Band si seguirà la seguente procedura:


  1. Nel giorno dello show i possessori di un biglietto valido per il settore PRATO, a partire dalle 8.00 e non oltre le 12.00, ricevono un tagliando numerato fino ad esaurimento dei tagliandi disponibili. La distribuzione viene effettuata da personale dello staff del "Wrecking Ball Tour", solo presso un cancello designato, adeguatamente segnalato in ogni stadio e nel materiale informativo distribuito per ogni concerto.
  2. Il tagliando numerato viene consegnato solo a persone fisicamente presenti e in possesso di un biglietto valido per l'accesso al prato e solo in misura di 1 tagliando per 1 biglietto.
  3. Chiunque riceva un tagliando numerato ha la stessa possibilità di accedere per primo allo stadio e quindi al pit. Tuttavia il possesso di un tagliando numerato NON garantisce l'accesso al pit. Coloro che, in possesso di tagliando numerato, non rientrano nel numero massimo di persone consentite per l'area pit, saranno dirottati ai cancelli generici d'ingresso Prato.
  4. alle 12.30 viene sorteggiato 1 NUMERO che stabilisce l'ordine di accesso al Prato: ad esempio se fosse sorteggiato il numero 130, il possessore del tagliando 130 sarebbe il primo ad entrare, seguito dal 131, 132 e così via fino ad esaurimento della capienza totale del pit. Il numero sorteggiato sarà annunciato col megafono a tutti i presenti al cancello preposto.
  5. Al momento del sorteggio i possessori di tagliando numerato devono essere presenti e pronti ad entrare nello stadio. Questo significa che non devono essere in possesso di oggetti contundenti o che non possono essere introdotti nello stadio, come telecamere, macchine fotografiche, bottiglie....Invitiamo il pubblico, nel dubbio, a verificare con il personale addetto prima del sorteggio.
  6. Alle 13.00, con il supporto del personale dello staff, i partecipanti dotati di tagliando numerato che possono entrare nel pit si metteranno in fila rispettando l'ordine stabilito dall'estrazione.
  7. Alle 14.00 i vincitori, con biglietto Prato alla mano, saranno fatti entrare nell'ordine stabilito e dotati di un bracciale che dà loro l'accesso effettivo al pit.
  8. La partecipazione al sorteggio non è obbligatoria per nessun possessore di biglietto Prato, che può decidere di accedere all'area PRATO generica, per la quale ha acquistato il biglietto.



La fonte è il sito della Barley Arts.

Chissà se servirà ad evitare i pernottamenti davanti lo stadio.

Voi cosa ne pensate?





2 commenti:

Marco ha detto...

Ho fatto la sciagurata scelta di comprare il biglietto on-line e ritirarlo sul luogo dell'evento. Teoricamente "Modalità di consegna / ritiro: Ritiro presso il luogo dell'evento
Il ritiro è possibile solo il giorno dell'evento all'apertura delle casse (poste generalmente in prossimità dell'ingresso della venue), normalmente da 1 ora prima dello spettacolo e sino all'inizio dello stesso. E’ vivamente consigliato presentarsi al ritiro con largo anticipo." Dò per scontato che i biglietti saranno disponibili ben prima di un'ora, ma per la lotteria mi sa che ci sia poco da fare

Larry ha detto...

Non discuto l'opportunità della scelta, che avrà dei vantaggi organizzativi (anche se al momento mi sfuggono), ma trovo che il sistema non elimini le code per il pit, bensì le trasformi in code per il tagliando.
Mi piace, però, che si definisca un ordine di ingresso e si miri a farlo rispettare, anche se so che non mi piacerà più quando con questo sistema sarò esclusa dal pit!