7.12.09
SPRINGSTEEN I MIGLIORI BOOTLEG DEL 2009
Leggendo del Group Writing Project mi è venuta l' idea di questa post.
Considerando che tradizionalmente questo è un periodo di bilanci e che il tour di Working on a Dream si è chiuso da poco ecco una lista dei bootleg di Springsteen audio e video che ho più apprezzatto di questo 2009.
Iniziando dai bootleg audio direi che da avere assolutamente sono i Cristal Cat (o Godfather) della seconda serata di Stoccolma, del concerti di Vienna e di Torino per quanto riguarda il leg Europeo.
Per il leg americano direi che vanno prese, oltre che ovviamente il bootleg della serata conclusiva di Buffalo, le raccolte con le serate di Philadelphia e del Giants Stadium. Bella anche le scalette del Madison Square Garden ma direi che la lista si allunga troppo.
Come bootleg video, cominciando sempre dall' Europa, direi che bisogna assolutamente avere i DVD del Pinkpop Festival, di Glastonbury che sono di qualità eccelsa essendo stati trasmessi per TV (non sono completi ovviamente). Rimanendo in Europa direi che vadano presi anche i concerti di Hyde Park, di Vienna e di Udine realizzati da FedeUd più quello di Torino nella versione di Bruga.
Riguardo gli USA direi anche qui l' ultima serata di Buffalo (ultima serata in assoluto con la E-street band?) e poi le serate di Philadelpia come minimo.
La lista è ovviamente parziale perchè mi sono limitato a quanto ho visto e sentito fino ad ora quindi integrazioni, commenti e suggerimenti sono i benvenuti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
scusami, ma si sa qualcosa sull'uscita del video di roma? Fammi sapere.
@rocco e rollo: la versione di Roma spero di vedermela domenica quella di Bruga.
A breve quella di FedeUd.
appena esce quella di FedeUd fammi sapere. Anzi dimmi anche com'è quella di Bruga.
Allora com'è il video di Roma versione Bruga?
Inoltre, per favore, mi puoi comunicare la data di quello di FedeUd? Siccome sento sempre a breve, fra poco, non ne posso più di aspettare. Te ne sarei grato. Grazie
@ rocco e rollo: quello di Bruga merita certamente, la versione di FedeUd, boh, chi lo sa?
Posta un commento