Pagine

24.7.09

UDINE SCALETTA SPRINGSTEEN 23.07.2009



Non male, scaletta discreta e pubblico partecipe ieri sera al concerto di Springsteen ad Udine per la sua terza ed ultima data italiana.
Pubblico a quanto letto sui giornali, straniero per oltre il 55% infatti tornando a Trieste abbiamo trovato un bel po' di traffico inaspettato.


1. Sherry Darling (3 accordians)
2. Badlands
3. Hungry Heart
4. Outlaw Pete
5. Darlington County
6. Something in the Night
7. Working on a Dream
8. Murder Incorporated
9. Johnny 99
10. No Surrender
11. Raise Your Hand
12. SUMMERTIME BLUES
13. BE TRUE
14. STREETS OF FIRE
15. My Love Will Not Let You Down
16. Waitin' on a Sunny Day
17. The Promised Land
18. American Skin (41 Shots)
19. Lonesome Day
20. The Rising
21. Born to Run
(encore break?)
22. BORN IN THE USA
23. American Land
24. Bobby Jean
25. Dancing in the Dark
26. Twist and Shout

Scaletta, come al solito presa da Backstreet.

Prossima settimana farò un punto sulla situazione bootleg.

Chi di voi c'era? piaciuto?

Prossima tappa la Spagna con le 5 date conclusive a partire da sabato a Bilbao.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! Primo concerto di springsteen per me!
Tra i 40 concerti visti di tanti artisti, solo gli U2 mi hanno emozionato alla pari di bruce!
Lo consiglio vivamente agli amanti e non di questo artista GENEROSO come nessun altro!!
alessio

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

c'ero .. c'ero... !!!
Piaciuto il giusto! Il Boss non delude mai
Mi son mancate (tanto) Thunder Road, Pink Cadillac e I'm on Fire.

Comunque un bell'evento davvero... (nella mia personale graduatoria lo colloco al 2° posto, Dopo l'ultimo concerto degli Stones a Milano).

Un appunto sulla scaletta... (me la sono segnata sul palmare in presa diretta..) 11 (Raise Your Hand) andebbe citata come "strumentale" e la 21, più che "Born to Run" mi è sembrato un mezzo MEDLEY poco identificabile!

Anonimo ha detto...

Sarà perchè ero in posizione un pò defilata, sarà perchè il precedente concerto del Boss era stato a dir poco fantastico e quindi difficilmente ripetibile, ma un pizzico di delusione la ho avuta. Gran musica e grandissimo lui, ma l'acustica era meno di sufficiente (ripeto, almeno da dove ero io in gradinata i volumi variavano e a tratti quasi non si distinguevano gli strumenti... mah) e verso la fine del concerto è mancata un pò di grinta. Born to Run in tono soft non me la aspettavo, come non mi aspettavo una chiusura con Twist 'n Shout, forse la cosa che mi è piaciuta di meno. E ovviamente la mancanza di Thunder Road si è fatta sentire...

Anonimo ha detto...

Un po' delusa dal pubblico in gradinata: praticamente sempre seduto e non troppo partecipe...
Grande grandissimo Boss, farei firma ad arrivare a 60 anni così informa, ma anche a me ha lasciato l'amaro in bocca l'assenza di Thunder Road e di Backstreets.

tsitalia ha detto...

Concerto molto bello nella prima parte poi secondo me è andato in calando. Fra i cinque visti quest'anno lo metterei in quarta posizione sia come scaletta che come partecipazione del pubblico.

Anonimo ha detto...

ciao!
hai dimenticato "C'e La Luna Mezz'o Mare/Sherry Darling"

http://www.youtube.com/watch?v=i-bFmxjugQs

and here's the Pete seeger connection:

http://www.youtube.com/watch?v=Gb_mzq0MttQ

Disciple of Soul

Anonimo ha detto...

Sono andato rivederlo 21 anni dopo lo show visto a Torino nel 1988, e mi sembra che il tempo per il boss si sia fermato...
Grandissimo !!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Per me nono concerto...bellissima scaletta, ma pubblico deludente: immobile sugli spalti fino a Born to run, Bruce merita di più!!! Il migliore per me è stato il The rising tour, meraviglioso, e Torino 88 con le sue quasi 4 ore...ma ne è passato di tempo. Bruce resta il grande amore musicale della mia vita.

silvano ha detto...

Peccato per il pubblico zombie sugli spalti, a parte questo sono entusiasta come sempre quando vedo il boss. E' rigenerante.

Sharonlacorta ha detto...

C'ero pure io!! Grandissimo Bruce, sono combattuta tra l'85, il 2003 e il 2008 e questo... Ma questo è stato davvero bellissimo, pubblico un po' moscio... Ma Bruce è e resta il numero uno, il BOSS. Mio padre è nato a Udine, di conseguenza sento un po' di sangue udinese scorrere nelle vene. Quando è uscito e ha salutato in friulano, "Mandi, Udin", mi è partita la prima tonsilla. Poi, dopo "Outlow Pete", ha finito il discorsetto: "O soi contet di sedi chi cun vuatris stasere". A quel punto mi è partita pure l'altra tonsilla e la voce se n'è andata. Stamattina ero ancora afona.... Lo amo.

tsitalia ha detto...

@silvano: posso testimoniare solo sul pubblico del pit che era partecipe come al solito

@discipline of soul: Hi my friend, thanks for the videos!

@sharonlacorta: peccato che non ci siamo conosciuti, sarà per il prossimo anno

Anonimo ha detto...

UN CONCERTO UNICO. IL MIGLIORE COME SCALETTA DELLE TRE TAPPE ITALIANE....

CHICCHE COME "STREETS OF FIRE" E "BORN IN THE U.S.A." FULL ORCHESTRA SUSCITERANNO L'INVIDIA DI CHI NON C'ERA.....

ENORMEMENTE MOSTRUOSA PERFORMANCE

agne94 ha detto...

cavolo...ho 15 anni...e l'ho visto a Udine per la prima volta...è stato magnifico!!! Non mi lamento della mia posizione, nel prato a meno di 20mt dal Boss...la scaletta è stata magnifica, ci ha addirittura regalato Born in the USA...per non parlare dell'inizio con Sherry Darling, proprio non me l'aspettavo...e così mi sono ritrovata a cantare: "hey hey hey, what you say?"...Outlaw Pete si è riconfermata magnifica dal vivo...(: poi il calore che ci ha trasmesso con pezzi come The Promised Land e American Land...nomino queste solo perchè, veramente, sono quelle di cui non avevo un'idea di come potessero essere vivo...

Grandissimo Bruce, la generosità e semplice gioia che trasmette alla gente...e non dimentichiamo che quella notte ho "dormito" meno di 3ore, per partire il giorno dopo per 10giorni di campo scout. ASSOLUTAMENTE SODDISFATTA, ANZI, DA RIFARE!!!

BRUCE, SE TU SEI NATO PER CORRERE...NOI SIAMO NATI PER CORRERE DIETRO A TE!!!

Mandi Boss.

tsitalia ha detto...

@agne94: direi non male come primo concerto!