Pagine

23.9.09

AUGURI BRUCE SPRINGSTEEN!




Vi allego il programma ufficiale della nuova edizione dei Glory Days che si terrà a Rimini il prossimo fine settimana, non vedo modo migliore di festeggiare il compleanno di Bruce Springsteen.


COMUNICATO STAMPA: GLORY DAYS IN RIMINI 25/27 Settembre – 11a edizione


Venerdì 25 e sabato 26 settembre, pochi giorno dopo il suo 60° compleanno, Bruce Springsteen verrà festeggiato per un intero weekend a Rimini con l'11a edizione del “Glory Days in Rimini” un appuntamento ormai imprescindibile per tutti i fans del Boss e di tutti coloro che amano la buona musica rock.
Il lungomare di Asbury Park (dove Bruce è cresciuto) e quello di Rimini si uniranno virtualmente in quel weekend con centinaia di fans provenienti da ogni parte d'Italia ed Europa al suono delle musiche di “Born to run” o di “Badlands”.
Grazie al lavoro dell'associazione River e all'apporto logistico ed artistico di Lorenzo “Miami” Semprini, i Glory Days in Rimini sono giunti all'11a edizione, dopo aver iniziato il proprio percorso nel 1999 alle soglie del 50° compleanno di Bruce Springsteen,
Nel corso di questi anni si sono alternati tantissimi artisti che hanno, a loro modo, tributato al rocker del New Jersey il loro ringraziamento: Joe D'Urso (dal New Jersey), Riccardo Maffoni, Graziano Romani, Rod Picott, Vinicio Capossela (con una esibizione a sorpresa nella scorsa edizione), Joe Rapolla (da New York), Aidan Coleman (da Dublino), The Used Cars, Thundercrack, Do not cry for the country boy, Joe Castellani, Miami & the Groovers e tanti altri.

Il programma di quest'anno si preannuncia particolarmente affascinante sia per la qualità della proposta artistica sia per le location diversificate.
Infatti, Venerdì 25 la zona della Vecchia Pescheria (Rimini centro storico) verrà trasformato in una sorta di piccolo Greenwich Village newyorkese con le esibizioni acustiche di Riccardo Maffoni (vincitore di Sanremo giovani del 2006, Premio Ciampi, Premio città di Recanati, Castrocaro festival), Acid Queen duo (voce femminile alla Janis Joplin), Daniele Tenca (uno dei più apprezzati interpreti del Boss) e Paolo Sgallini (ottimo folksinger locale).
Dalle 18,30 di pomeriggio tra i vari locali della piazzetta (Caravaggio, Blue's, Creperia e Taverna vecchia pescheria) ci sarà un continuo scambio di canzoni, emozioni e chitarre per tutta la sera.
La giornata clou sarà sabato 26 settembre in cui è previsto l'arrivo di centinaia di fans da tutta Italia:
si parte al pomeriggio alle 16,30 (sempre presso la Vecchia Pescheria) con un incontro/dibattito tra giornalisti, scrittori ed esperti con titolo: “Accecati dalla luce: lo strano mondo dei fans di Bruce Springsteen” a cui parteciperanno (tra gli altri) Gianluca Morozzi (apprezzato scrittore), Marco Quaroni (collaboratore di Mucchio e Buscadero) e Gabriele Guerra (conduttore della nota trasmissione radiofonica “Backstreets”).
Di sera la festa si sposterà sul mare di Rimini, più precisamente al Rockisland che ha ospitato le ultime 5 edizioni dell'evento: dalle 20 in poi si esibiranno diverse formazioni come Miami & the Groovers, The Used Cars, Joe Castellani Blues Machine, The Blastwaves e il cantautore Antonello Cacciotto, per una notte di grande musica.

Sulla scia del tour a favore di Obama, dell'uscita del disco Working on a dream e relativo tour con 3 date italiane, alle soglie dei 60 anni Bruce Springsteen troverà modo di essere celebrato nel modo migliore dai suoi fans che “a grande richiesta” hanno ottenuto che l'avventura dei “Glory Days in Rimini continuasse dopo la trionfale 10a edizione dell'anno scorso.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e l'evento è patrocinato dal Comune di Rimini.
Tutte le informazioni e curiosità sull'evento si possono trovare sul sito ufficiale dell'evento: http://www.glorydaysinrimini.net


PROGRAMMA EDIZIONE 2009:

Venerdì 25 Settembre
c/o Vecchia Pescheria in centro storico (In caso di pioggia i set si terranno nei locali adiacenti):
Paolo Sgallini (Buskerin' Folk'n'Blues)
Acid Queen Duo (Rock '60-'70) c/o Bottega della Creperia, P.zza Gregorio da Rimini (a 50 m dalla Vecchia Pescheria)
Riccardo Maffoni (Folksinger)
Daniele Tenca and guests (Bruce songs) c/o Taverna Vecchia Pescheria
Quattro diversi set acustici nel cuore storico di Rimini per l'inizio dell'11° Glory Days...
Ingresso Libero

Sabato 26 Settembre:
h 16,30 c/o Vecchia Pescheria in centro storico:
Incontro/Dibattito "Accecati dalla luce: lo strano mondo dei fans di Bruce Springsteen" con:
Marco Quaroni, Gianluca Morozzi e Gabriele Guerra (con lettura di una intervista esclusiva ed inedita di Nils Lofgren fatta da Marco Quaroni qualche mese fa)
Folksinger, bluesman, storyteller o quant’altro, Springsteen ci viene raccontato dal punto di vista privilegiato dello scrittore e fan: ne scaturisce un ritratto non solo del cantore dell’America popolare ma anche dell’attento regista che mette in musica brevi racconti attingendo alla cultura cinematografica e letteraria.
Ingresso Libero

dalle h 20,00 c/o Rockisland, Molo di Levante porto di Rimini:
Paradise by the sea...Happy 60th Bruce!!!
The Used Cars (Rock blues)
Miami & the Groovers (Jersey Calling)
Joe Castellani (Springsteen Tribute)
Antonio Zirilli and Daniele Tenca (Blastwaves full band)
Antonello "Zirilli" Cacciotto (Unplugged)
Dalle 20 una maratona tra rock, musica, birra e una atmosfera impareggiabile
Ingresso Libero

Tutte le informazioni e curiosità sull'evento si possono trovare sul sito ufficiale dell'evento: http://www.glorydaysinrimini.net

1 commento:

LARRY ha detto...

Mah...
Springsteen non m'ha invitata alla sua festa neanche quest'anno, quindi non c'ho niente da festeggiare. Festeggi con quella culosecco di sua moglie. Cafone di un cafone che non è altro.

INVECE I GLORY DAYS SONO UN EVENTO BELLISSIMO, CHI C'È STATO LO SA E CHI NON C'È STATO DEVE RIMEDIARE SUBITO!!!